top of page

Lo COMPRERESTI LO STESSO?

  • Immagine del redattore: Valentino Spadoni
    Valentino Spadoni
  • 11 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

Immaginati a camminare tra le corsie del supermercato, cosa ti fa rallentare davanti a un prodotto? Cosa ti porta a considerare uno anziché l’altro? Il prezzo? No. Quello subentra in un momento successivo. Il colore? Il nome? Anche... Ma spesso è qualcosa di più, è uno sguardo, un sorriso. Ma di chi? Della mascotte!

Ecco a te un esperimento visivo: ti presento un elenco di vari prodotti italiani in due versioni, con le loro mascotte e senza.

Guardali e chiediti: "Quello senza mascotte lo comprerei lo stesso?"











Ora ti ripeto la domanda: Lo compreresti lo stesso? In entrambi i casi? Certamente si potrebbe dire di sì se il prodotto è buono! Ma se fossero due marchi diversi a te sconosciuti quale sceglieresti? Veniamo agli esempi del mio esperimento. La differenza è lampante. Quello con la mascotte spicca rispetto a quello al suo fianco. Sullo scaffale prende vita e diventa unico. Diventa quello giusto per te. Senza la mascotte, il prodotto sembra generico. La confezione perde personalità, attrattiva e, soprattutto, simpatia. Il motivo è molto semplice. Come esseri umani siamo semplicemente abituati a cercare un volto amico.

Se vuoi saperne di più leggi da dove viene La forza delle mascotte


Se invece sei già convinto contattami per la tua mascotte personalizzata!


 
 
 

Commenti


Spadoni
Valentino
chi è valentino spadoni.jpg
made in italy bandiera italiana

Hai un'idea per una mascotte unica o vuoi collaborare con me per creare qualcosa di speciale? Scrivimi e trasformiamo insieme la tua visione in realtà!

Grazie per avermi scritto!

  • Instagram
bottom of page